
5 ricette per depurarsi dopo le feste parte II
L’abbuffata nel periodo delle feste è una cosa che tutti attendiamo più delle feste stesse. Ecco il motivo per il quale vi mettiamo a disposizione le 5 ricette per depurarsi dopo le feste parte II. Discorso diverso per la dieta, che tutti evitiamo ma che diventa quasi un obbligo per buttare giù qualche chilo accumulato.
Per fortuna non è necessario instaurare un regime alimentare da fame: è sufficiente seguire una dieta disintossicante e qui completeremo le 5 ricette per depurarsi dopo le feste, entrando nella fase dell’abbuffata parte II, o meglio nel rimedio tramite una dieta detox con ricette light.
5 ricette per depurarsi dopo le feste parte II
Zuppa di carote e zenzero
Prepariamo un brodo vegetale usando, per 1 litro, 600g di carote, 2 cipolle pelate ed affettate, 1 spicchio d’aglio tritato e ½ cucchiaino di zenzero in polvere. Mettiamo da parte 2 mestoli di brodo e frulliamo il resto con un frullatore ad immersione.
Regoliamo la densità aggiungendo del brodo e condiamo con un filo d’olio EVO, sale e pepe.
Frullato di succo di melograno
Prepariamo 300ml di succo di melograno utilizzando uno spremiagrumi ed uniamolo in un frullatore con 1 banana a fettine, 125g di yogurt al naturale e 100g di frutti di bosco.
Frulliamo fino a raggiungere la densità desiderata e versiamo in un bicchiere guarnendo con qualche chicco di melograno.
Insalata di quinoa e zucca
Facciamo bollire dell’acqua salata e cuociamoci 320g di quinoa.
Nel frattempo saltiamo in padella 4 fettine di zucca a spicchi, 125g di tofu a cubetti e 2-3 foglie di cavolo a listarelle.
A cottura ultimata, uniamo il tutto insieme a dell’olio EVO per ottenere un’ottima insalata.
Borscht
Meglio conosciuto come zuppa di barbabietole, dalle ottime proprietà detox, possiamo prepararlo:
frullando 2 barbabietole, 1 cavolo, 1 gambo di sedano, ½ cucchiaio di timo, 1 limone spremuto e 2-3 tazze d’acqua e mescolando per bene con 1 gambo di sedano e 1 cipolla rossa tagliati finemente.
Macedonia di frutta invernale
Niente di più semplice che tagliare a spicchi dell’ottima frutta di stagione per un dessert gustoso e salutare, aggiungendo del succo di limone per insaporire la macedonia.
Come avrete notato, è semplice preparare delle ricette light per una dieta detox per depurare il nostro organismo senza rinunciare al gusto.
Buon appetito e buona detox!